
EuroMilano S.p.a è una società di consulenza, promozione e sviluppo immobiliare, con una vision che guarda al futuro.
Tra i progetti più importanti all’attivo c’è Uptown, il nuovo Smart District nel quadrante nord-ovest di Milano. Instilla ha sviluppato il concept creativo e, in rapporto costante di scambio con il cliente, la strategia di lancio e conversion per la vendita degli appartamenti del nuovo building Feel UpTown.

Il progetto è partito con l’analisi del mercato, tramite benchmark di importanti attori nel settore immobiliare nazionale e internazionale. Si è così identificato il posizionamento distintivo di UpTown, definendo punti di forza e pain point, anche tramite ascolto della rete e sentiment analysis.
Dopo la definizione del concept creativo, è stata quindi elaborata una campagna multicanale che offrisse all’utente un’esperienza integrata tra offline (OOH) e online (con tour virtuali degli immobili).
Grazie a un sistema di campagne paid e marketing automation è stato inoltre possibile integrare ogni touchpoint con flussi di comunicazione specifici, segmentati per cluster e in base al comportamento dell’utente.




Sul fronte offline si è lavorato alla diffusione stampa ed OOH, con installazioni su mezzi pubblici e stazioni della metropolitana. In particolare, con la personalizzazione delle fermate della Metro M5, si è puntato a raggiungere un target business che utilizza frequentemente questa linea.
Online abbiamo lavorato a sito web, Social Ads, Google Ads, DEM e tour virtuale per un’esperienza cucita appositamente su ogni utente.
appuntamenti nei primi 3 mesi di attività
appartamenti venduti a un anno e mezzo dal lancio
soggetti creativi declinati in un'ottica multicanale







Vuoi dare una svolta digital alla tua azienda?
Parlaci del tuo progetto, disegneremo la strategia migliore per le tue esigenze.