Strategy Performance Technology

Brief

La Fondazione Geometri è un organismo istituito per valorizzare e promuovere la figura del Geometra sul territorio italiano.

Obiettivo del progetto intrapreso per loro da Instilla era strutturare una strategia che portasse alla rivalutazione del Geometra tra i cittadini, a una migliore comunicazione tra le Istituzioni e che generasse iscrizioni e fiducia tra gli iscritti.

case-fondazione-geometri-instilla

Una nuova piattaforma,
campagne paid e landing pages

Strategia

La prima fase del progetto è stata un’analisi dettagliata che ha compreso la mappatura dell’ambiente digitale del sito, l’analisi dello stato dell’arte, dei benchmark e della brand reputation tramite interviste interne ed esterne con le modalità CAPI (Computer Assisted Personal Interview) e CATI (Computer Assisted Telephone Interview).

È da qui che è nata una strategia integrata di digital transformation, che ha previsto la costruzione di nuove piattaforme sia per la comunicazione interna che per l’attività di Orientamento scolastico; l’impostazione di una strategia di comunicazione specifica e la promozione dell’awareness attorno ai servizi offerti dalla Fondazione.

fondazione-geometri-la-trasformazione-digitale-di-un-istituzione

Risultati

Il progetto ha portato a una riorganizzazione complessiva dell’assetto digitale, ad una più semplice e strutturata comunicazione interna e a una significativa evoluzione in positivo della reputazione attorno alla Fondazione e all’intera categoria professionale.

fondazione-geometri-la-trasformazione-digitale-di-un-istituzione

Una migliore organizzazione interna, un miglior sentiment dall’esterno.

Precedente

Allianz Sales Academy

50 ore di formazione per trasformare la Sales Academy di Allianz in una Digital Sales Academy

Successivo

Soldo

Una customer journey da 60.000 nuovi clienti