Digital Business Training

Brief

La Sales Academy di Allianz, società che si occupa di strategie digitali e servizi consulenziali per le imprese, si è rivolta ad Instilla per intraprendere un percorso di consapevolezza digitale che portasse gli agenti ad esplorare a livello teorico e pratico i principali canali di acquisizione digitali.

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50 ore in aula, 10 ore di webinar,
2 project work e 2 esami

Training

L’Instilla Academy ha avviato un business training sulle competenze del digital marketing con solide basi teoriche su tutti i canali in cui si sviluppa.
L’orientamento digitale ha affrontato varie aree di competenza: i canali, le principali fonti di traffico e le tecniche di Lead Generation. La creazione di un Piano Editoriale e l’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto.

Il primo project work prevedeva la creazione di una pagina Facebook e di un piano editoriale; il secondo, la pubblicazione e l’ottimizzazione dei contenuti, la creazione di una campagna di acquisizione like e l’implementazione della stessa (con vero budget destinato).

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Risultati

In 6 mesi, gli studenti hanno messo in pratica le strategie studiate in aula. Ogni agente ha avuto modo di testare le capacità acquisite e di utilizzare le competenze apprese nelle rispettive sedi.

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I partecipanti hanno comunicato di avere ottenuto un rilevante aumento della confidenza con gli strumenti digitali.

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