Cerchi una strategia SEO in grado di durare nel tempo?
Instilla, agenzia di Milano specializzata in conversion marketing e SEO, offre servizi di posizionamento personalizzati in grado di soddisfare i tuoi obiettivi di business e costruire un futuro sostenibile per la tua attività.

Instilla: la SEO agency nata per soddisfare i tuoi obiettivi di posizionamento

Dicci di che cosa ti occupi e quali sono i risultati che vuoi raggiungere. I nostri esperti SEO individueranno la strategia ottimale da seguire assieme a te, che conosci il tuo business meglio di chiunque altro.

Fatti trovare da nuovi potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi!

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SEO acronimo di search engine optimization

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Non vogliamo proporti un pacchetto di attività predefinito e privo di una reale utilità. Ogni nostra consulenza SEO ha l’obiettivo di far ottenere al tuo sito traffico di qualità e di trasformare semplici visitatori in clienti.

Ecco perché ogni nostro esperto SEO, prima di iniziare a lavorare sul tuo sito web, ascolterà con attenzione ogni tua necessità e raccoglierà gli elementi fondamentali in grado di guidare la successiva fase di analisi.

Una volta raccolti i dati, la nostra agenzia SEO di Milano effettuerà un assessment del tuo sito e individuerà ogni possibile attività volta a migliorare il posizionamento organico e di conseguenza incrementare il volume di traffico qualificato.

Ottimizzazione SEO

La nostra strategia di ottimizzazione SEO: 5 step fondamentali

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STEP 1

Analisi delle parole chiave

Il primo passo del processo di ottimizzazione SEO parte dallo studio delle parole chiave per cui si ha interesse a posizionarsi. Dopo essersi confrontato con te, il nostro consulente SEO effettuerà uno studio dei termini per cui avrà più senso per il tuo sito posizionarsi.

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STEP 2

Content Optimization

La fase successiva allo studio delle parole chiave comporta un’ottimizzazione dei contenuti presenti sul sito o, quando necessario, la creazione di nuovi contenuti. In ogni caso, l’obiettivo consiste nell’assicurarsi che i contenuti di ogni pagina che si desidera posizionare risultino appetibili e interessanti ad utenti e motori di ricerca. Perché ciò avvenga, ci assicureremo di ottimizzare:

  • title e meta description (i meta tag che appaiono nella pagina dei risultati di ricerca)
  • struttura interna della pagina
  • heading (i titoli visibili all’interno della pagina e la rispettiva gerarchia)
  • contenuti testuali

Ci avvaliamo di una fitta rete di collaboratori che ci permette di prendere in carico, quando richiesto dal cliente, anche la completa realizzazione dei contenuti, i quali verranno creati con l’obiettivo di attirare traffico qualificato, coinvolgere gli utenti e stimolare condivisioni sui social oltre che link spontanei al sito.

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STEP 3

Technical SEO

Con l’incremento nell’uso degli smartphone e della navigazione mobile, il tempo di caricamento di un sito è diventato uno dei fattori di posizionamento SEO più rilevanti. Instilla si occuperà di individuare le principali criticità tecniche che impattano sul rendering del tuo sito e ti fornirà supporto tecnico per la loro risoluzione.

Inoltre, una corretta strutturazione dei contenuti è fondamentale per garantire la più ampia facilità di navigazione ad utenti e crawler dei motori di ricerca. Ecco perché è importante assicurarsi di ottimizzare a regola d’arte i collegamenti presenti nel proprio sito, da quelli presenti nella barra di navigazione fino ai link che collegano un articolo di blog all’altro.

Nell’ambito di questo intervento la nostra SEO agency si assicurerà di verificare la correttezza di altri elementi fondamentali per l’indicizzazione dei contenuti, come i file robots.txt e la sitemap. Il tutto con l’obiettivo di aiutare i motori di ricerca a indicizzare le pagine del tuo sito e gli utenti a navigare più facilmente da un contenuto all’altro.

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STEP 5

ASO

L’App Store Optimization (ASO) è il processo di ottimizzazione delle app mobili per posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca di un app store ed essere visibile a potenziali clienti.

Anche in questo caso l’obiettivo finale è la conversione, ovvero: far sì che gli utenti scarichino la tua app.

La ricerca in Store è ancora il più grande canale di scoperta disponibile per la tua app, e con oltre 3 milioni di applicativi mobile presenti nei principali store, farsi trovare diventa un problema cruciale.

Lei strategie ASO si suddividono in due fasi: vi è una strategia “pre lancio”, e anche una strategie “post lancio”, per non sprecare il lavoro fatto.

I parametri base presi in considerazione per l’ottimizzazione sono:

  • Nome applicazione
  • Sottotitolo e Testo promozionale
  • Descrizione
  • Visual: logo, screenshot, immagini
  • Categoria (la scelta della categoria – come abbiamo visto per la Scheda GMB – deve essere coerente con ciò che si offre, ed è cruciale nel determinare un aumento o un crollo del traffico verso la tua app. Se sei in dubbio, fai una ricerca sulle app simili alla tua e scegli di conseguenza).

Se sei stato attento nelle puntate precedenti, avrai intuito che, anche in questo caso, il punto cruciale sta tutto in un’accurata analisi keyword di partenza e in uno studio approfondito del target.

Ci sono poi fattori secondari, ma che fanno la differenza, e che dipendono dalle interazioni degli utenti:

  • il numero di download
  • le valutazioni e le recensioni

Fare ASO, come qualsiasi altra ottimizzazione, richiede tempo per essere implementata con un approccio corretto e anche per vederne i risultati. Per coloro che hanno il tempo di capire, iterare e testare, i risultati possono essere incredibili!

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Il nostro team ti ricontatterà per raccogliere un brief e disegnare insieme a te il miglior progetto SEO per la tua azienda.

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Quando assumi un’agenzia SEO a Milano stai investendo in una realtà a stretto contatto con il mondo dell’innovazione.

Da anni offriamo i nostri servizi ad importanti realtà del settore fintech, food e tech di Milano e in tutta Italia. Vieni nei nostri uffici di Viale Stelvio 66 a conoscere i nostri esperti SEO e a parlarci del tuo progetto!

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Siamo specializzati anche nel posizionamento locale

Sei una piccola o media impresa e vuoi apparire sulle ricerche locali (es: “ristorante vegetariano milano”)?

Ancora non appari sulle mappe di Google?
Devi sapere che esistono due modi per apparire su Google Maps: o i motori di ricerca trovano i tuoi dati su internet e ti segnalano sulla mappa, oppure puoi segnalare tu stesso la tua attività a Google tramite un account MyBusiness. Noi di Instilla sfruttiamo entrambi i metodi per rafforzare la presenza della tua attività agli occhi del motore di ricerca.

Sei già presente sulle mappe?
Essere già presenti è il primo step, ma ciò che conta veramente è farsi trovare dai propri clienti. La sola presenza dell’attività su Google Maps non garantisce di essere trovati neppure a 500 m di distanza. Noi possiamo ampliare il raggio d’azione dell’attività posizionandola bene anche a 5 km di distanza e su più ricerche.

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