Milano, 21 ottobre 2025 – Instilla, digital consulting italiana specializzata in trasformazione digitale, annuncia l’ingresso di Veronica Mariani e Giuseppe Mayer nel Consiglio di Amministrazione.

L’operazione segna un nuovo passo nella crescita di Instilla, che rafforza così la propria governance con due figure di primo piano nel panorama imprenditoriale e digitale italiano.

Veronica Mariani, imprenditrice dal 2000, ha fondato e diretto una Digital Media Company indipendente, editrice di piattaforme utilizzate da milioni di utenti, finalizzando tra il 2017 e il 2018 tre exit verso gruppi consolidati nazionali e internazionali. Dal 2019 gestisce la propria holding di partecipazioni, affiancando all’attività di Angel Investing quella di Advisory per veicoli di investimento e fondi di Venture Capital. È associata a Italian Angels for Growth, partecipa alla giuria di varie startup competition ed è attiva come mentor per la crescita delle nuove generazioni di imprenditrici e imprenditori.

Giuseppe Mayer è AD di Talent Garden Italia e investitore con oltre 20 anni di esperienza nella brand strategy e nel digital marketing. Ha già ricoperto ruoli chiave nei principali gruppi della comunicazione italiani e internazionali, tra cui WPP, Publicis, Dentsu e Gruppo Armando Testa, distinguendosi per la capacità di coniugare sviluppo del business e valorizzazione dei talenti. 

Mariani e Mayer si uniscono a un Consiglio di Amministrazione che include già Alessio Pisa (Chairman), Paolo Damiano (COO & CFO) e Fabio Lombardi (consigliere indipendente).

Questo ingresso segna uno step importante nel percorso di Instilla, sempre più diretta a essere una realtà che unisce digital consulting e sviluppo martech, portando innovazione a più livelli grazie all’IA. Oltre ad offrire consulenze e supporto nel digital marketing di numerose aziende leader nei principali settori produttivi del Paese, oggi Instilla sviluppa anche soluzioni tecnologiche dedicate ad aziende e agenzie. Tra queste: EQUO, suite di servizi per l’accessibilità digitale; InnexDATA, applicativo che migliora il tracciamento delle campagne degli store Shopify; Intuito, tecnologia che usa l’IA per validare concept e contenuti creativi; Rank Simulator, tool per prevedere il potenziale SEO dei brand; ed Elara Flow, soluzione che ottimizza le campagne pubblicitarie attraverso l’intelligenza artificiale.

“L’ingresso di Veronica e Giuseppe rappresenta un momento fondamentale per Instilla”, commenta il chairman di Instilla Alessio Pisa, “La loro esperienza imprenditoriale e strategica, unita alla profonda conoscenza del mondo digitale, ci permetterà di accelerare ulteriormente lo sviluppo dell’azienda, rafforzando la nostra capacità di creare valore per i clienti e di accompagnare la trasformazione delle imprese in Italia e all’estero.”