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La consulenza SEO

Individuare le migliori chiavi di ricerca e posizionarsi fra i primi posti nei corrispondenti risultati di su Google e sugli altri motori di ricerca è cruciale per qualsiasi azienda che voglia incrementare un traffico qualificato di nuovi potenziali clienti.



Quando un utente effettua una ricerca su Google, infatti, difficilmente andrà oltre i risultati in prima pagina. Questo perché gli utenti si sono abituati al fatto che i motori di ricerca (e in particolare quello del gigante di Mountain View) portino agli utenti prima di tutto quei risultati che più soddisfano i bisogni espressi dalla ricerca.

 google search

La consulenza SEO di Instilla ha dunque l’obiettivo di individuare le criticità di un sito web al fine di proporre la strategia migliore per permettere che le sue pagine riescano a posizionarsi per le keyword di interesse per il business.

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Raccontaci di cosa tratta, ti contatteremo a breve per approfondire.

Perchè richiedere una consulenza SEO?

Una strategia di digital marketing non può fare a meno di includere una strategia SEO ben congeniata, che permetta al sito di ottenere traffico organico tramite le ricerche degli utenti sui motori di ricerca.

 ricerca seo

Avere un sito infatti non significa per forza generare traffico. Moltissime sono le aziende che non riescono ad aumentare il fatturato perché gli utenti che fanno ricerche online si rivolgono ai competitor presenti in prima pagina.

Il search engine marketing rappresenta dunque il pilastro essenziale di una strategia di online reputation aziendale.

La consulenza SEO di Instilla

I fattori che Google prende in considerazione per ordinare i risultati nella SERP (Search Engine Results Page) sono migliaia e tengono conto di elementi on-page e off-page. La consulenza SEO di Instilla parte dall’analisi di un sito basandosi su 5 aree tematiche che pemettono di farsi un’idea sulla migliore strategia SEO da adottare:

autorevolezza SEO

Autorevolezza SEO

Si tratta di un fattore off-page, in quanto consiste della popolarità di un sito web all’interno del proprio settore e/o della propria area semantica. Un sito è tanto più popolare quante più sono le citazioni che riceve da altri siti autorevoli e operanti nello stesso ambito semantico.

SEO semantica

SEO Semantica

Un bravo consulente SEO dev’essere in grado di determinare se i contenuti presenti su un sito sono scritti in maniera tale da poter intercettare le ricerche degli utenti. In questo contesto assumono grande rilevanza le keyword (=parole chiave) utilizzate. Scrivere contenuti semanticamente ricchi e completi comunica ai motori di ricerca che il proprio sito è rilevante per il proprio ambito.

SEO semantica

Esperienza utente

Un’altra branca del SEO on-page è quella che prende in esame l’insieme di prestazioni tecniche e usabilità di un sito web. È noto, infatti, che un sito lento o non adatto all’uso su dispositivi mobile sia malvisto dai motori di ricerca.

crawlability

Crawlability

Una valida consulenza SEO deve necessariamente valutare come i contenuti di un sito vengono letti e scansionati dai crawler dei motori di ricerca. È dunque necessario prestare attenzione a URL, tag HTML ed altre componenti on-page che vengono utilizzate. Molte criticità emerse durante le consulenze, infatti, riguardano la presenza di contenuti poco indicizzabili e dunque con basse possibilità di posizionamento.

genuinità

Genuinità

Un ultimo punto da considerare è la presenza di elementi di rischio che potrebbero portare il sito ad essere penalizzato, che lasciano presumere ad esempio un sistema di vendita link o la massiva presenza di contenuti copiati da altri siti.

Affidandoti ad Instilla avrai la possibilità di essere seguito da un team altamente qualificato che ti seguirà in ogni fase di ottimizzazione del tuo sito.

Dal copywriting al link building, i nostri consulenti ti supporteranno nella realizzazione della migliore strategia che non tarderà a farti scalare la SERP e superare i tuoi competitor.

Local SEO

Un’importante branca della SEO è quella che mira a posizionare attività locali come hotel, ristoranti, negozi, ecc. Le operazioni necessarie per apparire su Google, in questo caso, sono più specifiche e includono una serie di attività che mirano a rafforzare la presenza online degli esercizi commerciali a livello prettamente locale. Anche in questo caso, puoi rivolgerti ad un consulente SEO di Instilla e lasciarti consigliare la strategia migliore.

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