FAST FORWARD

Le news digital in un flash
Ciao,

anche questo mese Fast Forward torna puntuale e ti porta le
ultime novità prima delle vacanze estive. Parleremo di come la digitalizzazione ha cambiato il modo di vivere gli eventi sportivi, della possibile evoluzione di Internet in un Metaverso e delle feature a pagamento che arriveranno su Instagram.

Queste e altre news di digital marketing, web, social e non solo, come ogni mese
direttamente nella tua inbox!

NEWS DAL NOSTRO BLOG
GAMING & STREAMING
WEB & TECH
CRYPTO & BLOCKCHAIN
SOCIAL & PLATFORMS
TOOLS & APPS
 
 
NEWS DAL NOSTRO BLOG

Luglio è stato un mese di grandi eventi sportivi
, ma quest’anno li abbiamo vissuti in modo un po’ diverso dal solito. Le nuove necessità legate all’emergenza sanitaria, insieme all’ingresso del digitale nella vita di tutti i giorni, hanno cambiato le modalità in cui fruiamo dell’intrattenimento sportivo. Ciò ha portato anche i brand a dover modificare il proprio approccio, e puntare sui canali digitali per coinvolgere le persone.

In questo articolo abbiamo analizzato alcuni degli aspetti più interessanti della digitalizzazione di Europei e Olimpiadi, da cui ricavare insight utili per la tua strategia.

 
WEB & TECH

Il laboratorio di ricerca di Google
DeepMind ha creato la mappa più accurata delle proteine umane usando l’AI, e le renderà disponibili gratis.

Il futuro di Internet potrebbe essere il Metaverso (ossia un mondo virtuale condiviso) e Facebook vuole essere l’azienda che lo renderà realtà.

Gmail supporta ora lo standard BIMI: questo permetterà alle aziende con elevati livelli di sicurezza di usare il proprio logo autenticato nelle email.

 
SOCIAL & PLATFORMS

Facebook ha lanciato Bulletin, una piattaforma di newsletter simile a Substack. Per ora sarà però limitata a creator selezionati.

Ultime novità da Instagram: potrebbero arrivare i link con swipe up per tutti e una forma di “super follow” in abbonamento.

Discord acquista Sentropy, un’azienda che lavora per combattere l’odio online: un tema che diventerà sempre più centrale per tutte le web company.
 
 
CRYPTO & BLOCKCHAIN

Ethereum 2.0 potrebbe risolvere il problema ambientale legato al mining delle cryptovalute tramite un sistema “Proof of Stake”.

In Italia esistono 71 sportelli per cambiare contanti in cryptovalute: la mappa.

Gli NFT potrebbero ridare alla musica il ruolo di arte: il progetto di Boosta dei Subsonica e altri esempi di artisti esteri.
 
Type Studio è un tool per fare editing video modificando il testo trascritto.
Junker è l’app che rende più facile la raccolta differenziata con scansione dei barcode.
Liner è l’estensione Chrome che permette di sottolineare e salvare qualsiasi testo.
 
Le notizie per questo mese finiscono qui, ti auguriamo buone vacanze e ti diamo appuntamento a settembre con un nuovo numero di Fast Forward!

P.S. non dimenticare di lasciarci un feedback cliccando sulle emoji qui sotto:

👍     👎