Live Day
Capire oggi il futuro del marketing digitale

Esperienze è il format dedicato ai decision maker con cui vogliamo condividere storie, conoscenze e insight di chi ogni giorno lavora nel mondo del digital marketing. Partecipa anche tu al nostro evento in live streaming online: un’intera giornata di webinar in compagnia di brand ed esperti del settore, per approfondire il presente e il futuro del business online.
Parleremo di intelligenza artificiale, sviluppo web, e-commerce, influencer marketing, analytics, SEO, e poi chissà… è il bello della diretta!
Clicca sull’argomento che ti interessa e scopri la lista degli interventi.
Web Development
E-commerce
Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può
Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.
10:00 - 10:30
Relatori:
Francesca Nina - E-commerce Specialist
Rachele Aresi - UX Specialist
Digital Strategy
Brand Communication
Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand
Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.
10:00 - 10:30
Relatori:
Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust
Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla
Digital Strategy
Brand Communication
Legolize my LinkedIn
Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.
10:40 - 11:20
Relatori:
Mattia Marangon - Founder, Legolize
Performance Marketing
Nuove Tecnologie
SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti
In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.
10:40 - 11:20
Relatori:
Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla
Performance Marketing
SEO + SEA: la combinazione vincente
Analizzando casi reali, mostreremo come l’insieme di strategie SEO e SEA sia fondamentale per migliorare la visibilità del tuo sito web e ottenere risultati. Durante il webinar potrai approfondire le differenze tra queste due attività e come utilizzare entrambe in modo efficace.
11:30 - 12:00
Relatori:
Giulia Pagnoni - Paid Media Specialist, Instilla
Andrea Ticozzi - Strategist, Instilla
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Le nuove frontiere della gamification
Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.
11:30 - 12:10
Relatori:
Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta
Nuove Tecnologie
Metaverso: noi e il web 3.0
Veterano del digitale con 30 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti, Lorenzo Montagna è tra i massimi esperti italiani nell’ambito di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Metaverso e Web 3.0. È stato AD di aziende come Yahoo!, Altavista e Via-Michelin, e nel 2017 ha fondato seconda-stella Srl, la prima società di advisory per AR, VR e Metaverso. In questo workshop ci spiegherà le più recenti implementazioni nel settore e quali opportunità possono rappresentare per i brand.
12:10 - 12:50
Relatori:
Lorenzo Montagna - CEO, seconda-stella
Performance Marketing
Spotify Ads: le opportunità per l’advertising
Sempre più brand oggi sposano le piattaforme audio per farsi conoscere e raccontarsi in modo diverso. Tra queste la più celebre è Spotify che, con musica e podcast, è la piattaforma di streaming audio più popolare al mondo. Ma quali sono le potenzialità di Spotify per i brand? A spiegarcelo, con esempi concreti, sarà Elena Siracusa, Country Lead di Spotify Ad Studio.
12:20 - 13:00
Relatori:
Elena Siracusa - Ad Studio Country Lead, Spotify
Web Development
Strapi e Headless: la formula vincente per un sito flessibile
Anche nel 2023, le tecnologie Strapi e Headless sono la scelta migliore per creare un sito web moderno. Attraverso casi studio, in questo webinar ti mostreremo tutte le opportunità offerte e puoi come sfruttarle per il tuo sito.
14:30 - 15:00
Relatori:
Simone Pelagatti - Head Of Tech Delivery
Digital Strategy
Brand Communication
Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione
La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.
14:30 - 15:10
Relatori:
Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla
Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla
Digital Strategy
Web Development
E-commerce
L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)
Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.
15:10 - 15:40
Relatori:
Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla
Digital Strategy
E-commerce
Creare un business da zero. Con 24Bottles
Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.
15:20 - 16:00
Relatori:
Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles
Alessio Pisa - CEO, Instilla
Digital Strategy
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Think like a futurist: come parlare alle audience di domani
Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.
15:50 - 16:30
Relatori:
Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla
Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI
Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI
Nuove Tecnologie
E-commerce
IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità
Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.
16:10 - 16:50
Relatori:
Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai
Performance Marketing
Google Analytics e privacy: a che punto siamo?
È trascorso un anno dal provvedimento del Garante della Privacy su GA4. Cosa è cambiato nel frattempo? Con l’aiuto di esperti del settore daremo consigli pratici per garantire la conformità alla normativa sulla privacy e proteggere i dati dei tuoi utenti.
16:40 - 17:10
Relatori:
Andrea Innecco - Head Of Tracking, Instilla
Giacomo Rimatori - Avvocato e Data Protection Officer, Instilla
E-commerce
Brand Communication
Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta
Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.
17:00 - 17:40
Relatori:
Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live
Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live
Digital Strategy
Brand Communication
Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand
Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.
10:00 - 10:30
Relatori:
Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust
Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla
Digital Strategy
Brand Communication
Legolize my LinkedIn
Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.
10:40 - 11:20
Relatori:
Mattia Marangon - Founder, Legolize
Digital Strategy
Brand Communication
Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione
La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.
14:30 - 15:10
Relatori:
Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla
Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla
Digital Strategy
Web Development
E-commerce
L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)
Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.
15:10 - 15:40
Relatori:
Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla
Digital Strategy
E-commerce
Creare un business da zero. Con 24Bottles
Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.
15:20 - 16:00
Relatori:
Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles
Alessio Pisa - CEO, Instilla
Digital Strategy
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Think like a futurist: come parlare alle audience di domani
Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.
15:50 - 16:30
Relatori:
Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla
Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI
Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI
Web Development
E-commerce
Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può
Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.
10:00 - 10:30
Relatori:
Francesca Nina - E-commerce Specialist
Rachele Aresi - UX Specialist
Web Development
Strapi e Headless: la formula vincente per un sito flessibile
Anche nel 2023, le tecnologie Strapi e Headless sono la scelta migliore per creare un sito web moderno. Attraverso casi studio, in questo webinar ti mostreremo tutte le opportunità offerte e puoi come sfruttarle per il tuo sito.
14:30 - 15:00
Relatori:
Simone Pelagatti - Head Of Tech Delivery
Digital Strategy
Web Development
E-commerce
L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)
Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.
15:10 - 15:40
Relatori:
Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla
Performance Marketing
Nuove Tecnologie
SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti
In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.
10:40 - 11:20
Relatori:
Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla
Performance Marketing
SEO + SEA: la combinazione vincente
Analizzando casi reali, mostreremo come l’insieme di strategie SEO e SEA sia fondamentale per migliorare la visibilità del tuo sito web e ottenere risultati. Durante il webinar potrai approfondire le differenze tra queste due attività e come utilizzare entrambe in modo efficace.
11:30 - 12:00
Relatori:
Giulia Pagnoni - Paid Media Specialist, Instilla
Andrea Ticozzi - Strategist, Instilla
Performance Marketing
Spotify Ads: le opportunità per l’advertising
Sempre più brand oggi sposano le piattaforme audio per farsi conoscere e raccontarsi in modo diverso. Tra queste la più celebre è Spotify che, con musica e podcast, è la piattaforma di streaming audio più popolare al mondo. Ma quali sono le potenzialità di Spotify per i brand? A spiegarcelo, con esempi concreti, sarà Elena Siracusa, Country Lead di Spotify Ad Studio.
12:20 - 13:00
Relatori:
Elena Siracusa - Ad Studio Country Lead, Spotify
Performance Marketing
Google Analytics e privacy: a che punto siamo?
È trascorso un anno dal provvedimento del Garante della Privacy su GA4. Cosa è cambiato nel frattempo? Con l’aiuto di esperti del settore daremo consigli pratici per garantire la conformità alla normativa sulla privacy e proteggere i dati dei tuoi utenti.
16:40 - 17:10
Relatori:
Andrea Innecco - Head Of Tracking, Instilla
Giacomo Rimatori - Avvocato e Data Protection Officer, Instilla
Performance Marketing
Nuove Tecnologie
SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti
In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.
10:40 - 11:20
Relatori:
Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Le nuove frontiere della gamification
Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.
11:30 - 12:10
Relatori:
Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta
Nuove Tecnologie
Metaverso: noi e il web 3.0
Veterano del digitale con 30 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti, Lorenzo Montagna è tra i massimi esperti italiani nell’ambito di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Metaverso e Web 3.0. È stato AD di aziende come Yahoo!, Altavista e Via-Michelin, e nel 2017 ha fondato seconda-stella Srl, la prima società di advisory per AR, VR e Metaverso. In questo workshop ci spiegherà le più recenti implementazioni nel settore e quali opportunità possono rappresentare per i brand.
12:10 - 12:50
Relatori:
Lorenzo Montagna - CEO, seconda-stella
Digital Strategy
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Think like a futurist: come parlare alle audience di domani
Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.
15:50 - 16:30
Relatori:
Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla
Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI
Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI
Nuove Tecnologie
E-commerce
IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità
Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.
16:10 - 16:50
Relatori:
Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai
Web Development
E-commerce
Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può
Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.
10:00 - 10:30
Relatori:
Francesca Nina - E-commerce Specialist
Rachele Aresi - UX Specialist
Digital Strategy
Web Development
E-commerce
L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)
Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.
15:10 - 15:40
Relatori:
Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla
Digital Strategy
E-commerce
Creare un business da zero. Con 24Bottles
Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.
15:20 - 16:00
Relatori:
Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles
Alessio Pisa - CEO, Instilla
Nuove Tecnologie
E-commerce
IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità
Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.
16:10 - 16:50
Relatori:
Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai
E-commerce
Brand Communication
Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta
Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.
17:00 - 17:40
Relatori:
Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live
Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live
Digital Strategy
Brand Communication
Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand
Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.
10:00 - 10:30
Relatori:
Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust
Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla
Digital Strategy
Brand Communication
Legolize my LinkedIn
Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.
10:40 - 11:20
Relatori:
Mattia Marangon - Founder, Legolize
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Le nuove frontiere della gamification
Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.
11:30 - 12:10
Relatori:
Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta
Digital Strategy
Brand Communication
Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione
La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.
14:30 - 15:10
Relatori:
Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla
Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla
Digital Strategy
Nuove Tecnologie
Brand Communication
Think like a futurist: come parlare alle audience di domani
Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.
15:50 - 16:30
Relatori:
Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla
Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI
Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI
E-commerce
Brand Communication
Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta
Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.
17:00 - 17:40
Relatori:
Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live
Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live