Live Day

Capire oggi il futuro del marketing digitale

Dalla Z alla Alpha - copertina
  Live Streaming
Data e orario
23 Giugno 2023
Durata interventi
40 minuti c.a.

Esperienze è il format dedicato ai decision maker con cui vogliamo condividere storie, conoscenze e insight di chi ogni giorno lavora nel mondo del digital marketing. Partecipa anche tu al nostro evento in live streaming online: un’intera giornata di webinar in compagnia di brand ed esperti del settore, per approfondire il presente e il futuro del business online.

Parleremo di intelligenza artificiale, sviluppo web, e-commerce, influencer marketing, analytics, SEO, e poi chissà… è il bello della diretta!

Clicca sull’argomento che ti interessa e scopri la lista degli interventi.

Web Development

E-commerce

Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può

Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.

10:00 - 10:30

Relatori:

Francesca Nina - E-commerce Specialist

Rachele Aresi - UX Specialist

Digital Strategy

Brand Communication

Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand

Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.

10:00 - 10:30

Relatori:

Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust

Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla

Digital Strategy

Brand Communication

Legolize my LinkedIn

Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.

10:40 - 11:20

Relatori:

Mattia Marangon - Founder, Legolize

Performance Marketing

Nuove Tecnologie

SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti

In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.

10:40 - 11:20

Relatori:

Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla

Performance Marketing

SEO + SEA: la combinazione vincente

Analizzando casi reali, mostreremo come l’insieme di strategie SEO e SEA sia fondamentale per migliorare la visibilità del tuo sito web e ottenere risultati. Durante il webinar potrai approfondire le differenze tra queste due attività e come utilizzare entrambe in modo efficace.

11:30 - 12:00

Relatori:

Giulia Pagnoni - Paid Media Specialist, Instilla

Andrea Ticozzi - Strategist, Instilla

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Le nuove frontiere della gamification

Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.

11:30 - 12:10

Relatori:

Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta

Nuove Tecnologie

Metaverso: noi e il web 3.0

Veterano del digitale con 30 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti, Lorenzo Montagna è tra i massimi esperti italiani nell’ambito di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Metaverso e Web 3.0. È stato AD di aziende come Yahoo!, Altavista e Via-Michelin, e nel 2017 ha fondato seconda-stella Srl, la prima società di advisory per AR, VR e Metaverso. In questo workshop ci spiegherà le più recenti implementazioni nel settore e quali opportunità possono rappresentare per i brand.

12:10 - 12:50

Relatori:

Lorenzo Montagna - CEO, seconda-stella

Performance Marketing

Spotify Ads: le opportunità per l’advertising

Sempre più brand oggi sposano le piattaforme audio per farsi conoscere e raccontarsi in modo diverso. Tra queste la più celebre è Spotify che, con musica e podcast, è la piattaforma di streaming audio più popolare al mondo. Ma quali sono le potenzialità di Spotify per i brand? A spiegarcelo, con esempi concreti, sarà Elena Siracusa, Country Lead di Spotify Ad Studio.

12:20 - 13:00

Relatori:

Elena Siracusa - Ad Studio Country Lead, Spotify

Web Development

Strapi e Headless: la formula vincente per un sito flessibile

Anche nel 2023, le tecnologie Strapi e Headless sono la scelta migliore per creare un sito web moderno. Attraverso casi studio, in questo webinar ti mostreremo tutte le opportunità offerte e puoi come sfruttarle per il tuo sito.

14:30 - 15:00

Relatori:

Simone Pelagatti - Head Of Tech Delivery

Digital Strategy

Brand Communication

Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione

La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.

14:30 - 15:10

Relatori:

Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla

Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla

Digital Strategy

Web Development

E-commerce

L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)

Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.

15:10 - 15:40

Relatori:

Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla

Digital Strategy

E-commerce

Creare un business da zero. Con 24Bottles

Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.

15:20 - 16:00

Relatori:

Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles

Alessio Pisa - CEO, Instilla

Digital Strategy

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Think like a futurist: come parlare alle audience di domani

Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.

15:50 - 16:30

Relatori:

Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla

Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI

Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI

Nuove Tecnologie

E-commerce

IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità

Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.

16:10 - 16:50

Relatori:

Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai

Performance Marketing

Google Analytics e privacy: a che punto siamo?

È trascorso un anno dal provvedimento del Garante della Privacy su GA4. Cosa è cambiato nel frattempo? Con l’aiuto di esperti del settore daremo consigli pratici per garantire la conformità alla normativa sulla privacy e proteggere i dati dei tuoi utenti.

16:40 - 17:10

Relatori:

Andrea Innecco - Head Of Tracking, Instilla

Giacomo Rimatori - Avvocato e Data Protection Officer, Instilla

E-commerce

Brand Communication

Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta

Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.

17:00 - 17:40

Relatori:

Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live

Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live

Digital Strategy

Brand Communication

Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand

Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.

10:00 - 10:30

Relatori:

Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust

Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla

Digital Strategy

Brand Communication

Legolize my LinkedIn

Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.

10:40 - 11:20

Relatori:

Mattia Marangon - Founder, Legolize

Digital Strategy

Brand Communication

Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione

La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.

14:30 - 15:10

Relatori:

Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla

Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla

Digital Strategy

Web Development

E-commerce

L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)

Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.

15:10 - 15:40

Relatori:

Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla

Digital Strategy

E-commerce

Creare un business da zero. Con 24Bottles

Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.

15:20 - 16:00

Relatori:

Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles

Alessio Pisa - CEO, Instilla

Digital Strategy

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Think like a futurist: come parlare alle audience di domani

Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.

15:50 - 16:30

Relatori:

Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla

Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI

Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI

Web Development

E-commerce

Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può

Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.

10:00 - 10:30

Relatori:

Francesca Nina - E-commerce Specialist

Rachele Aresi - UX Specialist

Web Development

Strapi e Headless: la formula vincente per un sito flessibile

Anche nel 2023, le tecnologie Strapi e Headless sono la scelta migliore per creare un sito web moderno. Attraverso casi studio, in questo webinar ti mostreremo tutte le opportunità offerte e puoi come sfruttarle per il tuo sito.

14:30 - 15:00

Relatori:

Simone Pelagatti - Head Of Tech Delivery

Digital Strategy

Web Development

E-commerce

L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)

Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.

15:10 - 15:40

Relatori:

Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla

Performance Marketing

Nuove Tecnologie

SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti

In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.

10:40 - 11:20

Relatori:

Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla

Performance Marketing

SEO + SEA: la combinazione vincente

Analizzando casi reali, mostreremo come l’insieme di strategie SEO e SEA sia fondamentale per migliorare la visibilità del tuo sito web e ottenere risultati. Durante il webinar potrai approfondire le differenze tra queste due attività e come utilizzare entrambe in modo efficace.

11:30 - 12:00

Relatori:

Giulia Pagnoni - Paid Media Specialist, Instilla

Andrea Ticozzi - Strategist, Instilla

Performance Marketing

Spotify Ads: le opportunità per l’advertising

Sempre più brand oggi sposano le piattaforme audio per farsi conoscere e raccontarsi in modo diverso. Tra queste la più celebre è Spotify che, con musica e podcast, è la piattaforma di streaming audio più popolare al mondo. Ma quali sono le potenzialità di Spotify per i brand? A spiegarcelo, con esempi concreti, sarà Elena Siracusa, Country Lead di Spotify Ad Studio.

12:20 - 13:00

Relatori:

Elena Siracusa - Ad Studio Country Lead, Spotify

Performance Marketing

Google Analytics e privacy: a che punto siamo?

È trascorso un anno dal provvedimento del Garante della Privacy su GA4. Cosa è cambiato nel frattempo? Con l’aiuto di esperti del settore daremo consigli pratici per garantire la conformità alla normativa sulla privacy e proteggere i dati dei tuoi utenti.

16:40 - 17:10

Relatori:

Andrea Innecco - Head Of Tracking, Instilla

Giacomo Rimatori - Avvocato e Data Protection Officer, Instilla

Performance Marketing

Nuove Tecnologie

SEO e AI, una coppia che (non) ti aspetti

In questo webinar esploreremo le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale per migliorare la strategia SEO. Partendo da un’analisi della rinnovata competizione tra i motori di ricerca, che stanno oggi integrando funzionalità di intelligenza artificiale, scopriremo le ultime novità sulla search del futuro.

10:40 - 11:20

Relatori:

Massimo Sanguedolce - SEO Consultant, Instilla

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Le nuove frontiere della gamification

Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.

11:30 - 12:10

Relatori:

Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta

Nuove Tecnologie

Metaverso: noi e il web 3.0

Veterano del digitale con 30 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti, Lorenzo Montagna è tra i massimi esperti italiani nell’ambito di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Metaverso e Web 3.0. È stato AD di aziende come Yahoo!, Altavista e Via-Michelin, e nel 2017 ha fondato seconda-stella Srl, la prima società di advisory per AR, VR e Metaverso. In questo workshop ci spiegherà le più recenti implementazioni nel settore e quali opportunità possono rappresentare per i brand.

12:10 - 12:50

Relatori:

Lorenzo Montagna - CEO, seconda-stella

Digital Strategy

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Think like a futurist: come parlare alle audience di domani

Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.

15:50 - 16:30

Relatori:

Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla

Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI

Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI

Nuove Tecnologie

E-commerce

IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità

Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.

16:10 - 16:50

Relatori:

Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai

Web Development

E-commerce

Creare un instant e-commerce? Con Shopify si può

Lanciare un e-commerce in tempi record: è possibile? E soprattutto: ne vale la pena? Attraverso alcuni casi reali, in questo webinar ti spiegheremo come sfruttare Shopify per realizzare instant e-commerce utili.

10:00 - 10:30

Relatori:

Francesca Nina - E-commerce Specialist

Rachele Aresi - UX Specialist

Digital Strategy

Web Development

E-commerce

L'e-commerce è un gioco da ragazzi (se hai una strategia)

Lanciare un e-commerce è una grande opportunità, ma anche un'impresa piena di sfide e imprevisti, sia strategici che tecnologici. Durante l’incontro approfondiremo casi reali di aziende B2B che hanno utilizzato il servizio E-commerce 360 di Instilla, ottenendo un notevole miglioramento di vendite e prestazioni. Alla fine del webinar ci sarà poi un momento di condivisione, in cui potrai capire cosa serve oggi al tuo brand per esplorare il digitale.

15:10 - 15:40

Relatori:

Riccardo Biffi - Chief Technology Officer, Instilla

Digital Strategy

E-commerce

Creare un business da zero. Con 24Bottles

Quali sono le strategie di marketing online e offline più efficaci per distinguersi nel mercato partendo da zero? Ne parleremo con Matteo Venturelli, Marketing Director di 24Bottles: un’azienda italiana che è stata capace di diventare leader nel proprio settore attraverso un approccio fuori dagli schemi.

15:20 - 16:00

Relatori:

Matteo Venturelli - Marketing Director, 24Bottles

Alessio Pisa - CEO, Instilla

Nuove Tecnologie

E-commerce

IA e customer care: alla scoperta di nuove opportunità

Quale aiuto può dare oggi l'Intelligenza Artificiale nel gestire i rapporti con il cliente, e come possiamo impiegarla? A spiegarcelo sarà Gianluca Maruzzella, imprenditore con 10 anni di esperienza internazionale nel settore, nonché co-fondatore e CEO di indigo.ai, azienda che si occupa di fornire strumenti di marketing tramite l'utilizzo dell'IA.

16:10 - 16:50

Relatori:

Gianluca Maruzzella - CEO e Co-Founder, indigo.ai

E-commerce

Brand Communication

Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta

Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.

17:00 - 17:40

Relatori:

Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live

Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live

Digital Strategy

Brand Communication

Influencer vs Content Factory: a chi affidare il proprio brand

Insieme ad Alice Tassinato, Head of Talents Management di Stardust, approfondiremo la differenza tra influencer e content creator, per capire come poterli utilizzare al meglio per la tua strategia sui social media. Parleremo poi delle ultime tendenze del settore e delle migliori tecniche per sfruttare al massimo queste figure nel mondo del marketing digitale.

10:00 - 10:30

Relatori:

Alice Tassinato - Head of Talents Management, Stardust

Michele Morici - Head of Social Media Management & Copywriting, Instilla

Digital Strategy

Brand Communication

Legolize my LinkedIn

Oramai tutti i brand sono sbarcati su LinkedIn, ma abbiamo davvero capito come sfruttare questa piattaforma per il business? Mattia Marangon, fondatore di Legolize e consulente di comunicazione su LinkedIn, condividerà la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come creare un profilo aziendale LinkedIn di successo, partendo da casi reali e ponendosi le giuste domande per immaginare una strategia.

10:40 - 11:20

Relatori:

Mattia Marangon - Founder, Legolize

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Le nuove frontiere della gamification

Insieme a Lara Oliveti, CEO di Melazeta, esploreremo le tendenze di oggi e domani nell’ambito della gamification, attraverso una serie di casi studio, best practices e discussioni approfondite. Potrai scoprire come utilizzare la gamification per migliorare l'engagement degli utenti, aumentare la retention e creare prodotti e servizi più coinvolgenti ed efficaci.

11:30 - 12:10

Relatori:

Lara Oliveti - CEO e Co-Founder, Melazeta

Digital Strategy

Brand Communication

Cambiare strategia o immagine: l'approccio della co-creazione

La co-creazione è un'opportunità unica per coinvolgere utenti, clienti e stakeholder nell'ideazione di contenuti e strategie. Durante il webinar analizzeremo perché questo approccio è diventato sempre più rilevante, esploreremo i suoi vantaggi e valuteremo metodologie e strumenti per metterlo in atto con successo.

14:30 - 15:10

Relatori:

Cecilia Lazzareschi - Copywriting Specialist, Instilla

Chiara Alba - Head of Product Design, Instilla

Digital Strategy

Nuove Tecnologie

Brand Communication

Think like a futurist: come parlare alle audience di domani

Come (e cosa) pensa un «futurista»? Partendo da cinque importanti trend del mondo di oggi e domani, immagineremo insieme quali saranno i messaggi rilevanti per creare un legame con persone che (ancora) non conosciamo. Insieme a noi Maria Ricci e Arianna Scroccaro di AVSI, una no-profit che si occupa di progetti di aiuto umanitario e ha scelto di seguire questo approccio nella propria comunicazione.

15:50 - 16:30

Relatori:

Roberta Moretti - Head Of Communication, Instilla

Maria Ricci - Fundraising Director, AVSI

Arianna Scroccaro - Junior Executive Assistant, AVSI

E-commerce

Brand Communication

Live Shopping: la rivoluzione e-commerce sarà in diretta

Conosci il live shopping? È un canale di vendita tramite video live dove i clienti possono interagire con lo shop in tempo reale, acquistando prodotti e creando un rapporto più diretto con il brand. Nato in Cina, dove ha raggiunto vendite di $500 miliardi, questo fenomeno è ora pronto ad arrivare anche in Italia. Durante l'evento, Rosanna Caiati e Mirko Ursi di Marlene Live (soluzione di live shopping per il mercato italiano) presenteranno diversi modelli e condivideranno strategie per massimizzare il coinvolgimento del pubblico.

17:00 - 17:40

Relatori:

Rosanna Caiati - Marketing Manager, Marlene Live

Mirko Ursi - Digital Marketing Specialist, Marlene Live