Da sei anni in Instilla guidiamo le aziende italiane verso l'innovazione e la digital transformation. Lavorando su tanti progetti diversi, abbiamo capito che non esistono formule magiche o algoritmi per prevedere le future tendenze di mercato e identificare le scelte strategiche migliori.
Solo l'esperienza di ogni giorno può aiutarci a crescere e ad acquisire le giuste competenze per sfruttare le nuove opportunità del digital.

Per questo nasce ESPERIENZE: una serie di webinar, paper e podcast con l'obiettivo di condividere storie e conoscenze con i decision maker di oggi, per aiutarli a costruire un domani migliore per il business e le persone.

Fast forward
Ricevi gli aggiornamenti
sui prossimi eventi

Nella nostra newsletter riflettiamo ogni mese sui grandi temi che stanno cambiando il mondo del marketing e delle imprese. In più, non ti perderai nemmeno un aggiornamento sui prossimi webinar e sui nuovi episodi del podcast di Esperienze.

Esperienze

Il podcast

Instilla in conversazione con imprenditori e persone che vogliono cambiare le cose.

Scopri tutti gli episodi

Il lusso made in Italy su Alibaba

La Cina si presenta come vera terra di opportunità per i brand di lusso? Ne parliamo nel 12° episodio del nostro podcast Esperienze: al microfono di Alessio Pisa c’è Manuela Brega, Senior Business Development Manager Italy - Tmall Luxury division di Alibaba Group.

Ascolta ora

Filosofia e social media con Bruno Mastroianni

Ospite di questo episodio è Bruno Mastroianni, filosofo, giornalista e collaboratore con Rai in qualità di Social Media Strategist, in particolare di RaiTeche e Superquark. Mastroianni con il suo libro “Tienilo acceso” è tornato tra i banchi di scuola, scelto per le tracce della maturità del 2022. Il tema è quello dell’iperconnessione, nel quale il community manager discute dei rischi della rete, soprattutto per quanto riguarda la web reputation.

Ascolta ora

La moda nel metaverso con Marco Ruffa

Per il nuovo episodio del nostro podcast Alessio Pisa intervista Marco Ruffa, grande esperto di moda, NFT e Digital Transformation Director di Pinko.

Ascolta ora

Tutti alla Scuola di Fallimento, per imparare a migliorarsi

Ai nostri microfoni, insieme ad Alessio Pisa, c’è Francesca Corrado, autrice di “Elogio del fallimento”. Partendo dal concetto che la perfezione non esiste, che tutto è perfettibile, e che l'unica cosa che conta è aspirare a fare oggi meglio di ieri, Francesca fonda nel 2016 la sua “Scuola del fallimento”, e oggi ce la racconta in questo episodio di Esperienze

Ascolta ora

Will e social media: come i giovani seguono la politica

La politica sente oggi il bisogno di avvicinarsi anche ai più giovani e far sentire la propria voce a tutti. Parliamo di questo nella nuova puntata del nostro podcast Esperienze. Ai microfoni del nostro Alessio Pisa c’è Carlo Notarpietro, voce della politica di @Will Media.

Ascolta ora

I teenager di ieri e oggi, con Vincenzo Marino

Il nostro ospite di oggi è Vincenzo Marino: con lui Alessio Pisa parla di come, attraverso la sua newsletter Zio, analizza il mondo dei giovani nel 2022. Una newsletter che come dice lui "cerca di capire di cosa parlano i teenager di oggi prima che ti diano del lei".

Ascolta ora

Pittarosso racconta la sua evoluzione digitale

Pietro Rossato, Digital Manager dell'azienda, ci racconta come un brand con una storia lunga quasi un secolo sia riuscito a dominare il digitale. Un viaggio fatto di tecnologia, sperimentazione e voglia di migliorare.

Ascolta ora

Disegnare le emozioni, con Disegnetti Depressetti

In compagnia del nostro Alessio Pisa c'è Elisa Shori, founder di Disegnetti Depressetti: illustratrice con straordinario seguito e protagonista di una recente collaborazione con Tempo. Insieme a lei abbiamo scoperto come abbia creato la sua pagina Instagram quasi tre anni fa e come da questa sia nato un vero e proprio brand dedicato a GenZ e Millennials.

Ascolta ora

Vuoi sentirli tutti?

Scoprili su anchor

Vuoi sentirli tutti?

Scoprili su anchor