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Strategia integrata per la conversione

Obiettivo di una strategia integrata per la conversione è creare un processo scalabile e ripetibile di lead generation in grado di minimizzare il costo di acquisizione dei nuovi clienti.

 funnel di conversione

La consulenza di Conversion Marketing inizia dall’analisi del target e dell’ambito competitivo, sfrutta le potenzialità dei diversi canali digitali per generare traffico qualificato e poi convertirlo in lead (potenziali clienti interessati).

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In una prima fase, il traffico viene generato attraverso il direct conversion marketing

- Ottimizzazione dei canali a pagamento (performance marketing);
- Ottimizzazione della conversione da traffico qualificato a lead.

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Infine, nel medio periodo, il costo del traffico è abbattuto tramite l’acquisizione di un capitale di traffico organico continuativo e costante nel tempo, tramite attività di creazione di contenuti di qualità e rafforzamento della propria autorevolezza online. Questi obiettivi sono perseguiti tramite la consulenza SEO o attività di local SEO per quelle attività che possono promuoversi in prossimità della propria localizzazione geografica.

Hai un progetto da far crescere?

Raccontaci di cosa tratta, ti contatteremo a breve per approfondire.

Digital marketing mix
per raggiungere i tuoi obiettivi

Ogni business necessita di una diversa strategia per la conversione. A seconda dell’ambito competitivo, delle abitudini di ricerca, del tipo di bisogno che il tuo prodotto/servizio va a risolvere, la strategia ideale sarà composta da un diverso mix degli strumenti digitali.

Direct Conversion Marketing

Il primo passo di una strategia di Conversion Marketing è rappresentato dalle attività di conversion marketing diretto, ovvero quelle attività immediatamente dirette alla conversione

Search Engine Optimization

Il digital marketing mix non può prescindere dalle attività di ottimizzazione per i motori di ricerca, volte a posizionare il sito per le chiavi più interessanti per il business dell’azienda.

Local SEO

Le ricerche locali rappresentano un enorme potenziale di crescita per le attività commerciali. La strategia di Local SEO ottimale permetterà alla tua attività di essere trovata da ricerche mobile e aumentare la pedonabilità, con un notevole risparmio in campagne a pagamento.

 funnel di conversione

I funnel in grado di portare i tuoi potenziali clienti a convertire non sono tutti uguali. Una volta individuato il target più interessante per il tuo business, realizzeremo la strategia di Conversion Marketing che porti l’utente su specifiche landing page.

Realizziamo pagine di atterraggio per la tua offerta e attiviamo le campagne: i motori di ricerca, i social network, l'email marketing, i blog e persino i forum. Il tutto per trovarti nuovi contatti commerciali a target!

Ogni campagna viene rigorosamente testata attraverso A/B test puntuali ed efficaci

In questo modo analizziamo tutte le pagine per ottimizzarne la conversione e ti restituiamo ogni mese un report aggiornato sull'andamento delle attività in corso.

Ecco perchè tutto non finisce con l'arrivo della lead ma prosegue con studiate e mirate campagne di nurturing realizzate ad hoc!

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