x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Consulenza Local SEO
per attività commerciali

L’obiettivo di una strategia di Local SEO è portare visibilità alle attività commerciali che operano in una determinata area geografica. Per un negozio, un ristorante o un hotel è fondamentale riuscire a conquistare le prime posizioni dei risultati di ricerca, in quanto ciò si traduce in risparmio in advertising e, soprattutto, aumento di fatturato.

Per rispondere alle tue necessità di posizionamento locale, Instilla ha creato il servizio Primi sulle mappe. Mediante una strategia di local search marketing tarata sulle necessità della singola attività, sarà infatti possibile ottenere visibilità a livello locale e superare i competitor sulle chiavi di interesse del proprio business.

Hai un progetto da far crescere?

Raccontaci di cosa tratta, ti contatteremo a breve per approfondire.

I vantaggi di una consulenza Local SEO

I vantaggi di apparire tra i primi risultati organici per ricerche locali sono evidenti:

L’utente che trova l’attività commerciale di proprio interesse ha infatti la possibilità di arrivare con un click al sito web dell’attività (se esistente), di ottenere indicazioni stradali o di mettersi in contatto telefonico.

 local seo

Ciò si traduce in un potenziale aumento di fatturato per l’attività che si posiziona per le chiavi di proprio interesse: il 62% degli utenti che effettuano ricerche su mobile afferma infatti che i risultati ottenuti tramite la ricerca influiscono notevolmente sulla scelta del prodotto o del servizio acquistato.

Perché affidarsi ad un consulente Local SEO?

Sono numerosi i fattori che influiscono sul posizionamento locale di un’attività. Spesso si tende a sottovalutare l’importanza delle informazioni inserite all’interno della scheda MyBusiness, quando in realtà si tratta degli elementi tra i più importanti da tenere in considerazione.

La correttezza di informazioni come sito web, indirizzo, numero di telefono e orari di apertura sono però solo il punto di partenza di un’efficace strategia di Local SEO. Il lavoro di un professionista SEO mira infatti ad ottenere la maggiore visibilità possibile tramite un insieme di operazioni tra cui link building.

Hai un progetto da far crescere?