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Conversion Marketing
e ottimizzazione delle performance



Il Conversion Marketing consente di generare lead qualificate al minor costo possibile. Gli strumenti digitali permettono infatti di trovare i canali e i messaggi più performanti al fine di raggiungere le persone giuste per il proprio prodotto, attraverso un percorso di conversione che trasformi lead in veri e propri clienti.

Dall’individuazione del target al raggiungimento della lead, ogni step del Conversion Marketing è cruciale: per questo motivo è necessario uno studio preliminare che consenta di ottenere le migliori conversioni e dare vita a processi facilmente replicabili.

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Raccontaci di cosa tratta, ti contatteremo a breve per approfondire.

Le business personas nel Conversion Marketing

Una targhettizzazione efficace mira a colpire le business personas che possono essere più facilmente trasformate in lead di valore. È quindi necessario segmentare i diversi tipi di target da un punto di vista demografico, antropologico e dei bisogni. Il nostro studio delle business personas si basa su:

  • analisi dei comportamenti di ricerca e di case study;
  • identificazione di bisogni percepiti, bisogni espressi, pattern di comportamento;
  • interviste ai potenziali target.

 business personas

Ottimizzare i canali per la conversione

L’individuazione delle personas permette di creare una comunicazione ad hoc, finalizzata a intercettare il target e a ottimizzare la conversione mediante specifici messaggi, call to action e landing page.

 comunicazione mirata

Comunicazione mirata

Una volta individuate le personas diventa necessario disegnare una comunicazione adatta a rispondere ai bisogni percepiti dai potenziali clienti. Il messaggio ideale varia a seconda della tipologia di target e del canale utilizzato per le campagne di advertising digitale (Facebook Ads, Linkedin Ads, Google Adwords, Twitter Ads, Instagram Ads, Display Adv su portali terzi, ecc.).

 landing page

Landing page

Lo sforzo fatto per attrarre la potenziale lead sarebbe inutile senza una landing page utile a convertire. Per questo motivo uno step fondamentale del Conversion Marketing consiste nel portare il traffico su specifiche pagine di atterraggio dove si presenta il prodotto o servizio offerto.

Monitoraggio delle conversioni

Elemento cruciale a questo punto del funnel consiste nel monitorare i risultati ottenuti, ottimizzando passo passo aspetti come il design o il messaggio al fine di massimizzare i tassi di conversione ed ottenere solo traffico qualificato, con lo scopo di trasformare infine il traffico qualificato in lead (e quindi in cliente).

 monitoraggio delle conversioni

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